È ormai evidente che la gestione dei magazzini, delle scorte e delle movimentazioni diverrà sempre più importante per il successo delle aziende e del commercio. L’impreparazione può costare pesanti delusioni e vanificare importanti investimenti e sforzi aziendali.
Per questa ragione sempre più aziende decidono di implementare un sistema WMS.
Un sistema WMS (Warehouse Management System) consente di controllare ed ottimizzare tutti i processi produttivi e di magazzino, dall’area di accettazione delle merci fino alle baie di carico degli automezzi, dando un supporto fondamentale all’utente per ottimizzare l’utilizzo delle risorse all’interno del magazzino (ad esempio tramite il calcolo dei percorsi minimi per gli operatori, la classificazione della merce secondo rotazione (Analisi ABC) oppure la definizione di diverse strategie di commissionamento). Per espletare le proprie funzionalità si avvale dell’uso di sistemi di AIDC (Automatic Identification and Data Capture), come i codici a barre, terminali mobili con moduli per la lettura dei codici a barre, le WLAN ed in alcuni casi gli identificatori RFID per monitorare efficacemente il flusso dei prodotti e la loro posizione.
Pro-Vision vi propone la soluzione perfetta per la vostra realtà, adattabile alle vostre esigenze e che informatizza la gestione del vostro magazzino, il controllo delle relative attività logistiche e la gestione delle scorte in esso contenute.