Informativa sulla tutela dei dati personali
CHI SIAMO
Il gruppo Pro-Vision identificato da Pro-Vision s.r.l. e Pro-Vision Tech s.r.l. (di seguito identificate come le “Società”), con sede in Carpi (MO) via C. Marx n. 97, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
Le Società sono Titolari del trattamento dei dati personali raccolti presso il nostro ufficio o sul presente sito web.
QUALI DATI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
- Dati di contatto: informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
- Altri dati personali: informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale.
- Utilizzo del sito web: informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni.
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI
Le Società raccolgono e trattano i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- Se si registra al sito web per richiedere un contatto;
- Presso i nostri uffici;
- Tramite posta elettronica mail: info@pro-vision.it
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI
a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti
Le Società possono trattare i Suoi dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.
Le Società potranno inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.
b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web.
Le Società raccolgono i Suoi dati di contatto e i dati di utilizzo del sito web per consentirLe di usufruire dei servizi ad esso correlati.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
b) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
Le Società raccolgono i Suoi dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui le Società sono obbligate a ottemperare.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI
Le Società utilizzano tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
- Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
- Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
- Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
Se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti:
Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Telefono: (+39) 06.696771.
E-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it.